Procedura accesso piattaforma Gsuite – infanzia

Accesso Gsuite nuovi alunni scuola infanzia

Intestazione con loghi

Buccinasco, 23/02/2024

Alle famiglie delle studentesse e degli studenti

Scuola infanzia

Oggetto: procedura accesso piattaforma GSuite – Scuola infanzia

Si comunica a tutte le famiglie, e in particolare a quelle dei neo-iscritti, che è in uso nella scuola la piattaforma GSuite da utilizzare per le attività didattiche e, in taluni casi, per gli incontri scuola-famiglia da remoto.

Si chiede, pertanto, a tutti i genitori di provvedere a verificare la funzionalità dell’account del proprio figlio-studente e/o ad attivare l’account per il proprio figlio-studente.

Prima di procedere ad effettuare la procedura di accesso alla piattaforma, si ricorda che è necessario leggere attentamente le indicazioni pubblicate sul sito al seguente link:

con particolare riferimento al Regolamento d’uso e alla Netiquette.

Si sottolinea inoltre che:

• ogni account associato ad uno studente è strettamente personale. Le credenziali di accesso non possono, per nessun motivo, essere comunicate ad altre persone, né cedute a terzi.
  • Le stanze virtuali sono ad uso esclusivo delle attività didattiche; qualsiasi utilizzo improprio o al di fuori dagli orari concordati non è autorizzato ed è severamente vietato.

Per accedere all’ account scolastico personale (indirizzo email) è necessario seguire le istruzioni di seguito indicate:

1. Accedere alla rete internet tramite l’uso di browser quali Google Chrome (consigliato), Microsoft Edge, Firefox, ecc;
  2. Aprire la piattaforma GMail;
  3. Inserire l’account (indirizzo email) seguendo l’ordine specificato: prima il nome e poi il cognome intercalati da un PUNTO e seguiti dalla dicitura @icspadrepinopuglisi.com ad esempio la persona Rossi Mario scriverà rossi@icspadrepinopuglisi.com

Se si hanno 2 nomi e 2 cognomi si inserirà soltanto il primo nome e il primo cognome, ad esempio la persona

Bianchi Verdi Antonio Francesco scriverà antonio.bianchi@icspadrepinopuglisi.com

Inoltre si precisa che gli eventuali ACCENTI e APOSTROFI presenti nei cognomi e nomi NON vanno digitati.

Digitato l’account (indirizzo e-mail) proseguire con l’inserimento della password;

1. Inserire la password di primo accesso che è la seguente: Infanzia2023

Tale password andrà modificata e personalizzata immediatamente e contestualmente al primo accesso.

Una volta effettuato l’accesso, l’account risulterà abilitato anche per le varie App di Google (meet, classroom, calendar, ecc.).

dott. Luigi Ernesto Gaudio

Circolari, notizie, argomenti correlati