Corsi per certificazioni lingua inglese

Modalità di selezione e informazioni sui corsi attivati

logo_futura_Puglisi

Buccinasco, 25/09/2023

Ai genitori degli alunni scuola secondaria di I grado

Oggetto: Corsi per le certificazioni di lingua inglese – Scuola Secondaria di 1^grado

Gentili famiglie,

il nostro Istituto ha rafforzato negli anni il suo impegno per promuovere le certificazioni di lingua inglese, consapevoli del valore formativo di tale proposta. Di seguito una panoramica delle certificazioni proposte, con indicazioni della classe a cui sono rivolte e dei criteri di selezione previsti per l’ammissione ai corsi di preparazione pomeridiani, a pagamento, in base al numero degli iscritti.

CLASSI CERTIFICAZIONE PROPOSTA CRITERI DI AMMISSIONE
CLASSI I SCUOLA SECONDARIA FLYERS

Test selettivo aperto alle classi prime (dal test si ricaverà una graduatoria di merito).

CLASSI II / III SCUOLA SECONDARIA

KET

Gli alunni che hanno ottenuto, nel documento di valutazione di fine anno scolastico della classe prima o seconda, una votazione in inglese da 8 a 10, dovranno sostenere un test selettivo, dal quale poi si ricaverà una graduatoria di merito.

CLASSI III SCUOLA SECONDARIA PET Aver superato esame KEY.

In questo caso si potrà accedere direttamente al corso.

La partecipazione ai test di selezione avverrà previa iscrizione da effettuarsi tramite il modulo in allegato che dovrà essere riconsegnato al proprio docente di inglese o presso la bidelleria della scuola entro e non oltre venerdì 29 Settembre 2023.

I test di selezione per i corsi FLYERS e KEY si terranno il giorno 05/10/2023 alle ore 15.00 presso la scuola secondaria “Laura Conti”. I ragazzi usciranno regolarmente da scuola al termine del VI modulo e rientreranno poi per sostenere la prova.

I corsi inizieranno nel mese di novembre 2023 e si terranno il giovedì pomeriggio. La fascia oraria sarà stabilita seguendo la graduatoria di merito, stilata in seguito al test di selezione (corsi KEY e FLYERS) o al punteggio conseguito all’esame KEY (per corso PET): primo turno (14:15-16:15), secondo turno (16:30 – 18:30).

Il pranzo dovrà essere portato da casa e verrà consumato in aula, con la sorveglianza del docente del corso.

Gli esami si terranno presso la Scuola secondaria “Laura Conti” di Via Tiziano, Buccinasco, nel mese di maggio 2024.

Si ricorda che è necessario mantenere un comportamento corretto e responsabile durante lo svolgimento di tutte le lezioni; in caso contrario, al secondo richiamo scritto, il docente titolare del corso sarà autorizzato a sospendere la frequenza dello stesso.

Il Dipartimento di Lingua Inglese

dott. Luigi Ernesto Gaudio