Ultima modifica: 4 Aprile 2017

All’assessore all’Istruzione Arboit

Ai Responsabili della Biblioteca Comunale

Oggetto: Settimana della lettura

“Ogni libro è un viaggio, e l’unico bagaglio che portiamo con noi è l’immaginazione”
Fabrizio Caramagna

Si apre quest’oggi la settimana della lettura, con iniziative orientate a tutti gli studenti dell’Istituto Comprensivo, promosse dai docenti nell’ambito del “Progetto Lettura”, che vede il contributo attivo dei responsabili della Biblioteca Comunale.

Le azioni previste riguardano in particolare tutti gli studenti della Scuola Secondaria e gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria, ciascuno dei quali ha ricevuto in dono dall’Amministrazione Comunale uno o più volumi selezionati dai docenti. Nello specifico:

• Maria Parr, “Tonja Valdiluce, ed. Beisler 2015 (alunni classi quinte e classi prime della scuola secondaria)
  • Fabio Geda, “Nel mare ci sono i coccodrilli”, ed. Baldini e Castoldi (alunni classe seconde della scuola secondaria)
  • Alain Dugrnad – Radu Mihaileanu, “Vai e vivrai”, ed. Feltrinelli, 2014 e R.L. Stevenson “The strange case of Dr Jekyll and Mr Hyde, ed. Young adult Eli Readers – testo in lingua inglese (alunni classi terze della scuola secondaria).

La Dirigente e i docenti dell’Istituto esprimono il più sentito ringraziamento per la rinnovata generosità e il prezioso impegno nella condivisione del percorso progettuale al Sindaco Maiorano, all’assessore all’Istruzione Arboit e ai responsabili della Biblioteca Comunale.

Nell’augurare ai ragazzi e ai docenti buona settimana della lettura, invio i miei più cordiali saluti.