Ultima modifica: 12 Gennaio 2023
Iscrizioni

Modulo per eventuale richiesta di nuova iscrizione e/o trasferimento da altri Istituti

(N.B. In caso di iscrizioni al primo anno questo modulo NON va compilato, bensì occorre procedere secondo le indicazioni dettagliate nelle circolari in calce,

specifiche per ciascun segmento scolastico)

locandina OpenDay

Scuola Secondaria

Scuola dell’Infanzia

17/12/2022

ore 8:45 – 12:30

a seguire

visita e laboratori

Scuola Laura Conti

lunedì

9/01/2023

14 gennaio

visita dei plessi

Robbiolo e via Petrarca

martedì

10/01/2023

14 gennaio

visita dei plessi

Robbiolo e Robarello

Indicazioni operative per le iscrizioni a.s. 2023/2024

Per facilitare la ricerca delle scuole dell’Istituto si forniscono di seguito i codici meccanografici:

Scuola infanzia Robbiolo Via Aldo Moro: MIAA8EF018

Scuola infanzia Via Petrarca: MIAA8EF029

Scuola primaria Robbiolo Via Aldo Moro: MIEE8EF01D

Scuola primaria Robarello Via degli Alpini: MIEE8EF02E

Scuola secondaria “Laura Conti” Via Tiziano: MIMM8EF01C

Scuola dell’infanzia

Il Consiglio di Istituto in data 3 novembre 2022 ha approvato i criteri di iscrizione della scuola primaria per l’a.s. 2023/24.

Modulistica:

Si richiama l’attenzione sugli adempimenti vaccinali,  segnalando che la presentazione della documentazione di cui al decreto legge 7/06/2017, n. 73, convertito con modificazioni dalla legge 31/07/2017, n. 119, recante “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci”, costituisce requisito di accesso alla Scuola dell’Infanzia.

Scuola primaria

scuola primaria Robbiolo Via Aldo Moro: MIEE8EF01D

scuola primaria Robarello Via degli Alpini: MIEE8EF02E

Sarà possibile la formazione di un massimo di:

n.  3 classi nel plesso Robbiolo Via Aldo Moro

n.  1 classe nel plesso Robarello Via degli Alpini

La scuola accetta le domande di iscrizione nei limiti della dotazione organica assegnata dal MIUR.

Didattica Scuola Primaria Robbiolo e Robarello

L’eventuale richiesta di supporto per le iscrizioni avverrà presso gli Uffici di segreteria siti in Via Tiziano, 9 previo appuntamento dal lunedì al venerdì dalle ore 14,30 alle ore 15,30

Si richiama l’attenzione sugli adempimenti vaccinali di cui al decreto legge 7/06/2017, n. 73, convertito con modificazioni dalla legge 31/07/2017, n. 119, recante “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci”.

Procedura prevista dal cd. Decreto Vaccini – Regione Lombardia

Scuola Secondaria di 1° grado “L. Conti”

Per facilitare la ricerca delle scuole dell’Istituto si forniscono di seguito il codice meccanografico della scuola secondaria di 1^ grado Laura Conti: MIMM8EF01C

Il Consiglio di Istituto in data 1 dicembre 2022 ha approvato i criteri di iscrizione della scuola secondaria per l’a.s. 2023/24. Sarà possibile la formazione di un massimo di 7 classi prime.

Progetti internazionalizzazione

Progetto lettura