Ultima modifica: 8 Settembre 2023
La scuola > Dirigenza

Dirigenza

DIRIGENZA
Il Dirigente Scolastico ha la legale rappresentanza dell’istituzione scolastica ad ogni effetto di legge. E’ organo individuale, rappresenta l’unitarietà dell’istituzione medesima ed assume ogni responsabilità gestionale della stessa. Deve conseguire contrattualmente i seguenti obiettivi, così come è previsto dall’art. 25 del D.Lvo n. 165/2001:

• Assicurare il funzionamento dell’istituzione assegnata secondo criteri di efficienza e efficacia;
  • Promuovere lo sviluppo dell’autonomia didattica, organizzativa, di ricerca e sperimentazione, in coerenza con il principio di autonomia;
  • Assicurare il pieno esercizio dei diritti costituzionalmente tutelati
  • Promuovere iniziative e interventi tesi a favorire il successo formativo
  • Assicurare il raccordo e l’interazione tra le componenti scolastiche
  • Promuovere la collaborazione tra le risorse culturali, professionali sociali ed economiche del territorio interagendo con gli EE.LL.

Dall’anno scolastico 2014/2015 il Dirigente Scolastico del nostro istituto è la dott.ssa Antonella Lacapra

Il Dirigente riceve sempre su appuntamento presso gli Uffici di Direzione in Via Tiziano, 9 Buccinasco – plesso di scuola secondaria di primo grado “L. Conti”
Martedì e Giovedì  dalle ore 10:00 alle ore 13:00
e-mail: dirigente@icspadrepinopuglisi.com