Ultima modifica: 19 Maggio 2022
Comunicazioni > Comunicazioni > Circolari > RIPRESA DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE A.S. 2021/2022

RIPRESA DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE A.S. 2021/2022

TRASMISSIONE PROTOCOLLO SICUREZZA

nuovo logo PON

e-mail: miic8ef00b@istruzione.iticpadrepinopuglisi@gmail.com

Circ. n.8

Buccinasco, 11/09/2021

A tutta la Comunità Scolastica

ICS Padre Pino Puglisi

Oggetto: RIPRESA DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE A.S. 2021/2022 – TRASMISSIONE PROTOCOLLO SICUREZZA

Gentilissimi,

anche quest’anno l’avvio dell’anno scolastico è contrassegnato dalle difficoltà connesse allo stato di emergenza dovuto alla situazione pandemica.

Il momento storico che stiamo attraversando ci richiama alla necessità di far fronte alle sfide di una situazione fluida, in continuo divenire, fissando alcune regole essenziali che possano aiutare tutti ad affrontare con serenità il percorso che ci attende.

L’obiettivo è realizzare una scuola accogliente, propositiva, sicura, capace di operare nei modi opportuni per far crescere i nostri studenti nei loro saperi e nelle loro competenze, in un contesto che possa contenere la diffusione del Covid-19.

L’organizzazione e le disposizioni individuate al fine di mitigare la possibilità di contagio, suscettibili di ulteriori cambiamenti in base a nuove indicazioni ministeriali e sanitarie, sono del tutto simili a quelle già attuate lo scorso anno scolastico.

Tuttavia invito ciascuno a leggere con attenzione il Protocollo di sicurezza, oltre alle linee organizzative a. scol. 2021/22 e al DVR integrativo pubblicati nella sezione del sito #IoTornoaScuola 21/22.

Chiedo a ciascuno senso di responsabilità e spirito di collaborazione, poiché la scuola può svolgere il proprio ruolo, contribuendo alla crescita sociale e culturale dell’intera comunità, solo ed esclusivamente se tutti cooperano con profondo senso di responsabilità, puntualità e rigore nel mettere in atto le misure che ci vengono indicate dalle autorità competenti.

Nel ringraziare tutti coloro che a diverso titolo e con grande dedizione hanno contribuito alla riorganizzazione della scuola in vista del rientro, auguro a tutti un sereno anno scolastico.