Ultima modifica: 17 Gennaio 2018
Comunicazioni > Comunicazioni > Circolari > Ringraziamento all’Amministrazione Comunale e ai responsabili della Biblioteca

Ringraziamento all’Amministrazione Comunale e ai responsabili della Biblioteca

Settimana della Lettura

Buccinasco, 17/01/2018

• Al Signor Sindaco e alla Giunta Comunale
  • Ai Responsabili della Biblioteca Comunale
  • Ai docenti
  • Ai genitori

Oggetto: Ringraziamento all’Amministrazione Comunale e ai responsabili della Biblioteca

“Il libro è una delle possibilità di felicità che abbiamo noi uomini

Jorge Luis Borges

Si è conclusa lunedì 15 la distribuzione dei libri offerti dall’Amministrazione Comunale a ciascuno studente della scuola Secondaria Laura Conti e agli alunni delle classi quinte delle scuole Primarie, nell’ambito del Progetto Lettura, giunto alla 4^ edizione.

Nello specifico sono stati donati i seguenti volumi:

• Lissa Evans, Pochi spicci per Stuart, Ed Salani: Scuola Secondaria e classi quinte – Scuola Primaria (Progetto Continuità)
  • Antonio Ferrara, 80 miglia, Einaudi: classi seconde – Scuola Secondaria
  • Alessandro D’Avenia, Ciò che inferno non è, Mondadori e Lewis Carroll, Alice in Wonderland, Ed. Hoepli (testo in lingua inglese): classi terze – Scuola Secondaria

La lettura di ciascun testo rappresenterà un’occasione per la definizione di percorsi ludici, di approfondimento e di continuità tra i due ordini di scuola,  curati dai docenti in collaborazione con gli esperti della Biblioteca Comunale, che culmineranno nella Settimana della Lettura, prevista dal 19 al 23 marzo.

La Dirigente e i docenti dell’Istituto rinnovano il più sentito ringraziamento al Signor Sindaco Sig. Pruiti, all’assessore all’Istruzione sig. Arboit e ai responsabili della Biblioteca Comunale, per la collaborazione continua e la generosità dimostrata anche nel presente anno scolastico.

Allegato: Presentazione settimana della lettura