Ultima modifica: 4 Aprile 2016
Comunicazioni > Genitori > Novità 730/2016 – Detrazioni fiscali servizio mensa scolastica

Novità 730/2016 – Detrazioni fiscali servizio mensa scolastica

Spese per la frequenza scolastica

Buccinasco, 04/04/2016

Ai genitori degli alunni dell’Istituto

Oggetto: Detrazioni fiscali

A seguito dell’entrata in vigore della legge 13 luglio 2015, n. 107, recante la “riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti”, si comunica che a partire dall’anno 2016 è possibile portare in detrazione anche le spese per la mensa scolastica.

E’ riconosciuta una detrazione del 19 per cento delle spese per la frequenza di scuole dell’infanzia, del primo ciclo di istruzione e della scuola secondaria di secondo grado per un importo annuo non superiore a 400 euro per alunno o studente.

E’ possibile scaricare la certificazione relativa al pagamento della mensa scolastica accedendo con le credenziali in possesso al seguente link: