Ultima modifica: 11 Gennaio 2016
Comunicazioni > Comunicazioni > Circolari > Lezioni sulla sicurezza sul web e cyberbullismo

Lezioni sulla sicurezza sul web e cyberbullismo

Scuola secondaria “L. Conti”

Buccinasco, 11/01/2015

Ai genitori degli alunni

Classi Terze

Scuola Secondaria “L. Conti”

Oggetto: Lezioni sulla sicurezza sul web e cyberbullismo

Le classi terze della scuola secondaria del nostro istituto inizieranno oggi 11 gennaio un ciclo di lezioni sulla sicurezza sul web e cyberbullismo. Saranno trattate tematiche tristemente attuali come il furto di identità, le frodi telematiche, l’adescamento online, la diffamazione sul web e, soprattutto, il cyberbullismo. In merito a questo fenomeno, saranno approfonditi gli aspetti psicologici, sociali e giuridici e saranno forniti ai ragazzi le indicazioni su come prevenirlo e contrastarlo, con l’aiuto delle famiglie, degli insegnanti e delle forze di polizia.

Il progetto è finanziato attraverso i fondi del “Diritto allo Studio” stanziati dall’Amministrazione Comunale.

Gli incontri saranno tenuti dal dott. Massimo Blanco e dai suoi collaboratori dell’Università Internazionale di Scienze della Sicurezza e della Difesa Sociale.