Ultima modifica: 23 Febbraio 2016
Comunicazioni > Comunicazioni > Iscrizioni Scuola Primaria 2016/17

Iscrizioni Scuola Primaria 2016/17

Accoglimento domande iscrizione ed esuberi

Logo PON

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Istituto Comprensivo Statale Via Aldo Moro Buccinasco
Via Aldo Moro, 14 – 20090 Buccinasco (Milano)
e-mail: miic8ef00b@istruzione.it

Buccinasco, 24/02/2016

A tutti i genitori degli alunni delle future classi prime

Oggetto: Iscrizioni Scuola Primaria 2016/2017

Si rende noto che sono state predisposte le graduatorie relative alle nuove iscrizioni nelle classi prime delle scuole Primarie, sulla base dei criteri deliberati in Consiglio di Istituto. Le suddette graduatorie sono depositate agli atti degli uffici di segreteria e possono essere visionate chiedendo l’accesso agli atti come da normativa vigente.

Considerato l’alto numero di iscrizioni pervenute nel plesso di Robbiolo, il Consiglio d’Istituto, riunitosi in data 18 febbraio 2016, ha deliberato una rettifica in relazione alla capienza massima, definendo che possono essere costituite n. 4 classi prime. Si considerano pertanto accolte tutte le richieste pervenute.

Resta confermata l’apertura di una sola classe nel plesso di Robarello, secondo il modello “Scuola Senza Zaino”. Considerato che il numero di posti disponibili è inferiore alle richieste, non tutte le domande di iscrizione potranno essere evase. Nello specifico:

• Le famiglie degli alunni non residenti sono già state avvertite dell’esclusione;
  • Le famiglie la cui richiesta è stata accolta riceveranno una e-mail di conferma direttamente dal Ministero dell’istruzione;
  • Le famiglie degli alunni che sono a rischio di esclusione saranno avvertite via e-mail con indicazione del giorno e dell’ora in cui sarà effettuata una riunione specifica, alla presenza del Presidente del Consiglio d’Istituto, per l’estrazione dei nominativi di coloro che non saranno accolti presso la nostra sede. L’esubero ammonta a n. 7 alunni.