Ultima modifica: 19 Marzo 2015
Comunicazioni > Comunicazioni > Circolari > Iniziative “Giornata della memoria e dell’impegno “

Iniziative “Giornata della memoria e dell’impegno “

Scuola Secondaria “L. Conti”

Buccinasco, 19/03/2015

A tutti i docenti

Agli alunni delle classi terze

Scuola Secondaria “L. Conti”

Oggetto: Iniziative “Giornata della memoria e dell’impegno “

Si comunica che, nell’ambito della rassegna Buccinasco contro le mafie e in occasione della Giornata della memoria e dell’impegno per ricordare le vittime innocenti di tutte le mafie prevista nella giornata del 21 marzo, la scuola secondaria partecipa alle attività proposte dall’Amministrazione Comunale. In particolare, giovedì 9 aprile le classi terze saranno impegnate secondo la seguente organizzazione:

• ore 9: visione del film “La mafia uccide solo d’estate” in auditorio.

Seguirà dibattito guidato da Rosa Palone, Presidente del Consiglio comunale con delega alla Legalità, e David Arboit, assessore comunale all’Istruzione e alla Cultura

Al termine gli alunni rientreranno nelle aule e procederanno alla realizzazione grafica di quanto emerso dalla discussione. I materiali prodotti dagli studenti saranno esposti nel corso della giornata di scuola aperta.

Seguiranno le modifiche all’orario dei docenti.