Ultima modifica: 10 Settembre 2015
Comunicazioni > Comunicazioni > Circolari > Saluto Dirigente Scolastica

Saluto Dirigente Scolastica

Messaggio augurale nuovo anno scolastico

Buccinasco, 10/09/2015

Alle Famiglie

Agli studenti

In occasione dell’inizio di un nuovo anno scolastico, desidero formulare il mio più caloroso saluto agli studenti, alle loro famiglie, ai docenti, al Direttore dei Servizi Generali Amministrativi, al personale ATA e agli interlocutori delle differenti realtà istituzionali, culturali e sociali del territorio che collaborano con il nostro Istituto Comprensivo.

Abbiamo già vissuto un intenso anno scolastico orientato a costruire sinergie, consapevoli dell’importanza di essere corresponsabili, in ruoli diversi ed ugualmente fondamentali, nella grande avventura educativa orientata al successo formativo e umano dei nostri studenti.

Il nostro cammino prosegue…

Alle ragazze e ai ragazzi raccomando entusiasmo, impegno, frequenza e partecipazione attiva alla vita della scuola.

Ai genitori va l’invito ad una collaborazione leale e continua, orientata alla costruzione di una vera alleanza educativa affinché scuola e famiglia siano parimenti responsabili del percorso di crescita dei ragazzi e della loro realizzazione come cittadini del domani, consapevoli e competenti.

Ai docenti auguro di sentirsi accomunati da un progetto che condivida valori, prassi e idee, in un clima di rispetto reciproco e di collaborazione.

Al Direttore S.G.A., al personale tecnico e amministrativo e ai collaboratori scolastici ricordo l’importanza della collaborazione continua, indispensabile all’espletamento di un servizio di qualità, certa che all’impegno profuso possa corrispondere una personale realizzazione.

A tutti vanno i miei più sinceri auguri di buon lavoro e di buon nuovo anno scolastico.