Ultima modifica: 25 Marzo 2014
Comunicazioni > Comunicazioni > Circolari > Giornata della memoria contro le mafie

Giornata della memoria contro le mafie

Attività proposta dall’Amministrazione Comunale

Buccinasco, 10 marzo 2014

A tutti i docenti

Agli alunni delle classi seconde

Agli alunni delle classi 3^B – 3^C – 3^D – 3^F e 3^G

Oggetto: Giornata della memoria e dell’impegno per ricordare le vittime innocenti di tutte le mafie

Si comunica che, in occasione della Giornata della memoria e dell’impegno per ricordare le vittime innocenti di tutte le mafie (21 marzo),  la scuola media partecipa alle attività proposte dall’Amministrazione Comunale

Mercoledì 19 marzo le classi coinvolte saranno impegnate secondo la seguente organizzazione:

• ore 9: visione del film “La Siciliana ribelle” in auditorio.

Seguirà dibattito guidato da Rosa Palone, Presidente del Consiglio comunale con delega alla Legalità,  e David Arboit, consigliere comunale con delega alla cultura.

Al termine gli alunni rientreranno nelle aule e procederanno  alla realizzazione grafica di quanto emerso dalla discussione.

Ogni classe sarà dotata di cartelloni sui quali sarà possibile eseguire in gruppo lavori con frasi, parole e  disegni suggeriti dall’argomento. Quanto prodotto sarà poi esposto durante la giornata di scuola aperta.

Seguiranno le modifiche all’orario dei docenti.

Agostino Miele