Ultima modifica: 30 Marzo 2021
Comunicazioni > Comunicazioni > Circolari > CORSI PER LA CERTIFICAZIONE MOVERS/FLYERS

CORSI PER LA CERTIFICAZIONE MOVERS/FLYERS

Rivolto agli alunni classi quinte
Scuola Primaria di Robbiolo e di Robarello

Logo PON

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
e-mail: miic8ef00b@istruzione.iticpadrepinopuglisi@gmail.comPEC: miic8ef00b@pec.istruzione.it

Buccinasco, 05/11/2019

Ai genitori degli alunni delle classi quinte

Scuola Primaria di Robbiolo e di Robarello

Oggetto: CORSI PER LA CERTIFICAZIONE MOVERS/FLYERS

Anche quest’anno la scuola organizza il corso aggiuntivo facoltativo per l’acquisizione della Certificazione Movers che accerta le competenze in lingua inglese. I corsi, per un totale di 34 ore annuali, partiranno nell’ultima settimana di novembre e si svolgeranno il giovedì e il venerdì pomeriggio presso la scuola primaria di Robbiolo e, se il numero di iscritti lo consente, anche presso la scuola primaria di Robarello, dalle ore 16.30 alle ore 18.30. Il calendario sarà fornito al primo incontro.

Al corso saranno ammessi al massimo 45 alunni delle classi quinte, che avranno conseguito una valutazione positiva al test di ingresso preliminare, predisposto dai docenti promotori dell’iniziativa. Nel caso in cui almeno 14/15 studenti riportino esiti molto favorevoli si potrà valutare in alternativa alla preparazione alla certificazione Movers, la preparazione alla certificazione Flyers.

Le famiglie interessate dovranno compilare il modulo in calce e farlo pervenire in segreteria entro e non oltre venerdì 8 novembre p.v.

Martedì 12 novembre 2019 dalle ore 17.00 alle ore 18.00 nel plesso di Robbiolo, si terrà il testo di selezione per gli studenti che abbiamo fatto richiesta di ammissione. Gli esiti e gli elenchi degli iscritti saranno comunicati il giorno 21 novembre, con affissione all’albo della Scuola Laura Conti, via Tiziano 9. Saranno ammessi alla frequenza del corso i quarantacinque alunni che conseguiranno i migliori risultati.

L’esame finale sarà nel mese di maggio 2020 presso la nostra scuola in Via Tiziano 9 Buccinasco. Il costo dei corsi sarà di 140 euro (escluso materiale didattico) che dovrà essere versato mediante Pago in Rete, come da procedura in uso.

Nel mese di marzo si verserà direttamente all’ente competente International House per il rilascio della certificazione, la tassa d’iscrizione all’esame che ammonta a € 95 per il Movers e €102 per il Flyers.

Allegato: Modulo Movers/Flyers