Ultima modifica: 6 Ottobre 2017
Comunicazioni > Comunicazioni > Circolari > Contributo volontario genitori

Contributo volontario genitori

Scuola secondaria di primo grado “L. Conti”

Buccinasco, 06/10/2017

Ai genitori della Scuola

Secondaria di I grado

“Laura Conti”

Oggetto: Contributo volontario genitori

I genitori della scuola secondaria Laura Conti hanno versato, nell’anno scolastico 2016/2017, un contributo volontario pari ad  €   11.510,00.

Tale somma è stata utilizzata per il pagamento delle quote per la copertura assicurativa degli alunni, l’acquisto dei mini-book per le comunicazioni tra scuola e famiglia e del libretto delle assenze, per il funzionamento della fotocopiatrice utilizzata ad uso didattico (canone noleggio, acquisto carta) e per la realizzazione di importanti progetti per la scuola (1 LIM per classe). Nell’anno scolastico 2016/2017 la scuola ha sostituito alcune LIM non funzionanti o obsolete e acquistato 1 LIM per la classe prima di nuova istituzione. Attualmente tutte le 22 classi hanno installato una LIM, sono dotate di notebook con accesso ad internet.

Si fornisce il dettaglio delle spese sostenute:

Scuola secondaria  Somma a disposizione

€   11.510,00

descrizione  somma spesa
Somma accantonata per la realizzazione del laboratorio linguistico  €                        5.000,00
ASSICURAZIONE  €                        4.610,00
Acquisto libretti, carta, materiale per funzionamento laboratori  €                        1.900,00
Totale spesa  €                      11.510,00

La scuola nell’a.s. 2017/2018 ha stipulato una polizza infortuni e RCA a favore degli alunni e ha dotato ciascun studente di un diario scolastico di istituto.

In linea con la nostra offerta formativa, la scuola ha progettato la realizzazione di un laboratorio linguistico per il potenziamento della lingua straniera, progetto che richiede un notevole investimento (circa €. 35.000,00) e che contiamo di concretizzare entro la fine del corrente anno scolastico grazie anche al finanziamento assegnato nell’ambito dei progetti europei PON-FESR “Ambienti digitali.

Per realizzare tali attività e progetti la scuola deve avvalersi della collaborazione dei genitori e come consuetudine si chiede alle famiglie un contributo volontario di €. 45,00 (che include assicurazione €. 10,00 e spesa per diario €. 5,00) da versare sul c/c bancario intestato alla scuola:

IBAN:                         IT53C0569632650000002940X21

FILIALE:                                417 BUCCINASCO

I contributi a favore della scuola possono essere detratti in dichiarazione dei redditi.

Le erogazioni, per essere detraibili / deducibili devono essere effettuate per il tramite di un intermediario Bancario.

Il cedolino del bonifico effettuato che rimane in possesso del benefattore sostituisce il rilascio di qualsiasi dichiarazione da parte dell’ente beneficiario;

Le donazioni sono vincolate. Per ottenere la detrazione / deduzione è necessario specificare che viene erogata per uno o più dei seguenti fini, da riportare nella causale:

a) all’innovazione tecnologica;

b) all’edilizia scolastica;

c) all’ampliamento dell’offerta formativa.

Si riporta l’esatta causale da inserire:

“EROGAZIONE LIBERALE PER L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA, L’AMPLIAMENTO DELL’OFFERTA

FORMATIVA E L’EDILIZIA SCOLASTICA, A FAVORE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO “L. CONTI” DI BUCCINASCO – L. 40/2007 – ART. 13″.

Le famiglie del nostro territorio lavorano in sinergia con i docenti consentendo alla nostra scuola di raggiungere livelli di qualità elevati e contribuendo a creare condizioni di benessere ai nostri studenti.

Si fa presente che il contributo da versare per l’assicurazione e per il diario, per un totale di €. 15,00, dovrà comunque essere versato