Ultima modifica: 30 Marzo 2021
Comunicazioni > Comunicazioni > Circolari > Circ. 128 – Tablet/Notebook individuali in comodato d’uso

Circ. 128 – Tablet/Notebook individuali in comodato d’uso

Didattica a Distanza

Logo PON

Buccinasco, 04/04/2020

ALLE FAMIGLIE

e p. c. AI DOCENTI

Oggetto: Tablet/Notebook individuali in comodato d’uso gratuito

Il D.L. n.18 del 17 marzo 2020 prevede per gli studenti meno abbienti che necessitano di dispositivi individuali per la Didattica a Distanza la possibilità che la scuola dia, in comodato d’uso gratuito, dotazioni informatiche di sua proprietà.

Le famiglie nelle condizioni sopra descritte possono richiedere, un notebook/tablet in comodato d’uso inviando e-mail al seguente indirizzo: icpadrepinopuglisi@gmail.com entro martedì 07.04.2020, indicando nell’oggetto “RICHIESTA DOTAZIONE INFORMATICA IN COMODATO D’USO” e specificando nel testo nominativi e classi degli studenti.

Le richieste saranno valutate sulla base delle informazioni ricevute dai docenti e tenendo conto dei criteri allegati alla presente comunicazione (all. N.1). È pertanto necessario che nella e-mail sia richiamato anche il criterio specifico, quale motivazione della richiesta di comodato d’uso.

Una volta accolta la richiesta, nel momento in cui verrà consegnato il bene, la famiglia dovrà sottoscrivere un contratto di concessione in comodato d’uso (allegato N.2).

Altre iniziative utili sono le seguenti:

TIM: Giga illimitati sulle SIM con offerta dati attiva. Puoi richiederli subito andando su timparty.it o accedendo a TIM Party dall’APP MyTIM.

ILIAD tutti gli utenti che hanno sottoscritto l’offerta Voce fino all’11 marzo hanno a disposizione gratuitamente 10GB di traffico per navigare su internet e chiamate illimitate verso fissi in più di 60 destinazioni internazionali e verso mobili in USA e Canada.

VODAFONE offre a tutti gli studenti di età compresa tra i 14 e i 26 anni la possibilità di avere gratuitamente per un mese Giga illimitati. L’iniziativa si colloca nell’ambito del programma Solidarietà Digitale attivato dal Governo per mitigare l’impatto sociale ed economico della diffusione del Coronavirus (COVID-19). In questi giorni le scuole sono chiuse in tutta Italia, gli studenti seguono lezioni e video-lezioni online e restano in casa. Avere a disposizione Giga illimitati risulterà quindi molto utile e gradito. Per sfruttare l’offerta è sufficiente chiamare il numero 42100. Scaduto il mese, la promozione si attiva in automatico.

WindTre, solidarietà digitale Coronavirus: 100 Giga o minuti gratis. ha reso disponibili alcune iniziative di solidarietà digitale per i suoi clienti di rete mobile. Fra queste c’è la possibilità di ottenere 100 Giga gratis per 7 giorni o in alternativa 1000 minuti di traffico voce sempre per 7 giorni, per i clienti di rete mobile consumer e micro-business. Se il cliente WINDTRE utilizza una sim ex brand 3 dovrà inviare un SMS al 40100 con scritta GIGA per avere 100 GIGA, oppure MINUTI al 40100 per avere 1000 MINUTI.

Invece, i clienti WINDTRE con il nuovo brand unico o ex brand WIND dovranno inviare un SMS al 40400 con scritta GIGA OMAGGIO per avere 100 GIGA, oppure MINUTI OMAGGIO al 40400 per avere gratis 1000 Minuti. Gli sms devono essere inviati entro il 30 Aprile 2020. È necessario comunque avere credito residuo nelle sim sufficiente per poter utilizzare le promozioni gratuite.

Allegato: