Ultima modifica: 30 Marzo 2021
Comunicazioni > Comunicazioni > Circolari > Iscrizioni Scuola Primaria e Secondaria a.s. 2020/21

Iscrizioni Scuola Primaria e Secondaria a.s. 2020/21

Buccinasco, 06/02/2020

Ai genitori degli alunni delle future classi prime

Scuola Primaria e Secondaria di 1° grado

Oggetto: Iscrizioni Scuola Primaria e Secondaria a.s. 2020/21

Si rende noto che, a conclusione delle operazioni relative alle iscrizioni, tutte le richieste pervenute per la scuola Primaria di Robbiolo e per la scuola secondaria di primo grado saranno accolte. Nel caso della scuola secondaria, si conferma anche la scelta della seconda lingua effettuata all’atto dell’iscrizione.

Si registra al contrario un esubero di richieste per la Scuola primaria di via degli Alpini “Robarello”, pertanto è stata predisposta la graduatoria sulla base dei criteri deliberati in Consiglio di Istituto in data 12 dicembre e pubblicati contestualmente sul sito dell’Istituto. Detta graduatoria è depositata agli atti degli uffici di segreteria e può essere visionata dagli interessati, chiedendo l’accesso agli atti come da normativa vigente.

Per procedere alla selezione degli alunni che andranno a costituire la futura classe prima, si procederà come di seguito specificato:

• le famiglie degli alunni non residenti sono già state avvertite dell’esclusione;
  • le famiglie la cui richiesta è stata accolta riceveranno una e-mail di conferma direttamente dal Ministero dell’istruzione;
  • Le famiglie degli alunni che sono a rischio di esclusione saranno avvertite via e-mail con indicazione del giorno e dell’ora in cui sarà effettuata, alla presenza del Presidente del Consiglio d’Istituto, l’estrazione dei nominativi di coloro che non potranno essere accolti presso la nostra sede.

L’esubero ammonta a 4 alunni.