Ultima modifica: 15 Gennaio 2022
Comunicazioni > Comunicazioni > Circolari > Tamponi rapidi – farmacie territoriali

Tamponi rapidi – farmacie territoriali

AVVISO ALLE FAMIGLIE

Circ. n 113

Buccinasco, 14/01/2022

Ai rappresentanti di classe

Scuole Primarie

per conoscenza

– A tutti i genitori

– Sindaco Pruiti Rino

– Ing. Rottigni

Oggetto: tamponi rapidi – farmacie territoriali

Si comunica che, in caso di necessità di effettuare tamponi da sorveglianza con testing (T0 e T5) che coinvolgano l’intera classe presso le farmacie del territorio, è possibile organizzare il servizio per l’intera classe, inviando una mail a:

amministrazione@aziendaspecialebuccinasco.it

In caso di necessità, la direttrice della farmacia si è resa disponibile anche a rimodulare l’orario del servizio, anticipandolo alle ore 8.00.

Questa la procedura da attivare:

Inviare un’unica e-mail da parte del rappresentante dei genitori o da altro genitore della classe all’indirizzo amministrazione@aziendaspecialebuccinasco.it

La richiesta deve contenere i seguenti dati:

– il nome della classe e dell’istituto che si presenterà presso i punti tampone;
– il numero degli studenti che saranno oggetti del prelievo naso-faringeo;
– il giorno che intende effettuare il tampone al T0 e al T5;
– in allegato il “provvedimento delle indicazioni di ATS” che fornisce le istruzioni operative in caso di contatto stretto nell’ambito scolastico (denominato “notifica-scuola”)

L’accesso alle Strutture deve essere necessariamente preceduto da risposta di accettazione.

Si ricorda in ogni caso che al fine di ottenere l’esenzione prevista per queste casistiche è comunque indispensabile presentare in Farmacia oltre che il consenso privacy, anche il predetto provvedimento di ATS (denominata “notifica-scuola”)