Sospensione lezioni in presenza dal 05/03/2021 al 12/03/2021.
A tutte le famiglie degli alunni
A tutto il personale
Ministero dell’Istruzione
Istituto Comprensivo Statale “Padre Pino Puglisi”
Via Tiziano, 9 – 20090 Buccinasco (Milano)
e-mail: miic8ef00b@istruzione.it – icpadrepinopuglisi@gmail.comPEC: miic8ef00b@pec.istruzione.it
Circ. n. 116
Buccinasco, 04/03/2021
A tutte le famiglie degli alunni
A tutto il personale
Al Comune di Buccinasco
Oggetto: sospensione lezioni in presenza dal 05/03/2021 al 12/03/2021.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
VISTA l’Ordinanza di Regione Lombardia n. 714 del 04/03/2021;
DISPONE
- Le attività didattiche in presenza sono sospese per tutte le classi e le sezioni dell’ICS Padre Pino Puglisi di Buccinasco (Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I Grado). Le attività didattiche a distanza si svolgeranno in conformità al Piano per la Didattica Digitale Integrata (pubblicato nel sito scolastico, sezione Didattica a Distanza), che prevede i seguenti orari per le attività in sincrono:
- Scuola Infanzia: 2/3 incontri in sincrono (concordati con le insegnanti)
- Scuola primaria: 9.30 – 12.30
- Scuola secondaria di 1^ grado: 9.00 – 12.45
L’orario dettagliato sarà pubblicato sul sito scolastico, nella sezione DIDATTICA A DISTANZA, non appena disponibile e comunque entro la giornata di domani.
- I docenti impegnati nella didattica digitale integrata inviteranno gli studenti a partecipare alle lezioni tramite Classroom. I moduli delle attività in sincrono saranno di 45 minuti, con 15 minuti di pausa.
- Le attività in sincrono saranno integrate dai docenti con proposte in asincrono, come prevede il Piano citato.
- Resta salva, su richiesta delle famiglie, la possibilità di svolgere l’attività in presenza per gli alunni con disabilità delle scuole primarie e secondarie, a partire dal lunedì 8 marzo 2021. L’orario delle attività in presenza sarà dalle 8.30 alle 12.30 per gli alunni della scuola primaria; dalle ore 9.00 alle ore 12.45 per gli alunni della scuola secondaria di primo grado. L’orario potrà essere diversificato, tenuto anche conto delle ore di sostegno e di supporto educativo assegnate.
- Tutti gli studenti presenti a scuola dovranno obbligatoriamente indossare la mascherina chirurgica anche in situazione statica, salvo eventuali deroghe.
- I docenti possono effettuare il proprio orario di servizio anche presso il proprio domicilio con autorizzazione del Dirigente Scolastico. Si allega alla presente richiesta di autorizzazione, da far pervenire all’indirizzo icpadrepinopuglisi@gmail.com (All.2)
- Con successiva comunicazione, saranno impartite eventuali disposizioni per il personale non docente.
Il presente provvedimento è valido dal 5 marzo 2021 al 12 marzo 2021, salvo proroghe.
Il Dirigente Scolastico
dott.ssa Antonella Lacapra
(Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3, c.2, del D Lgs:39/1993)
Allegati