Ultima modifica: 31 Marzo 2021
Comunicazioni > Alunni > Sospensione lezioni in presenza dal 05/03/2021 al 12/03/2021.

Sospensione lezioni in presenza dal 05/03/2021 al 12/03/2021.

A tutte le famiglie degli alunni

A tutto il personale

nuovo logo PON

Buccinasco, 04/03/2021

A tutte le famiglie degli alunni

A tutto il personale

Al Comune di Buccinasco

Oggetto: sospensione lezioni in presenza dal 05/03/2021 al 12/03/2021.

VISTA           l’Ordinanza di Regione Lombardia n. 714 del 04/03/2021;

DISPONE

1. Le attività didattiche in presenza sono sospese per tutte le classi e le sezioni dell’ICS Padre Pino Puglisi di Buccinasco (Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I Grado). Le attività didattiche a distanza si svolgeranno in conformità al Piano per la Didattica Digitale Integrata (pubblicato nel sito scolastico, sezione Didattica a Distanza), che prevede i seguenti orari per le attività in sincrono:
  • Scuola Infanzia: 2/3 incontri in sincrono (concordati con le insegnanti)
  • Scuola primaria: 9.30 – 12.30
  • Scuola secondaria di 1^ grado: 9.00 – 12.45

L’orario dettagliato sarà pubblicato sul sito scolastico, nella sezione DIDATTICA A DISTANZA, non appena disponibile e comunque  entro la giornata di domani.

1. I docenti impegnati nella didattica digitale integrata inviteranno gli studenti a partecipare alle lezioni tramite Classroom. I moduli delle attività in sincrono saranno di 45 minuti, con 15 minuti di pausa.
  2. Le attività in sincrono saranno integrate dai docenti con proposte in asincrono, come prevede il Piano citato.
  3. Resta salva, su richiesta delle famiglie, la possibilità di svolgere l’attività in presenza per gli alunni con disabilità delle scuole primarie e secondarie, a partire dal lunedì 8 marzo 2021. L’orario delle attività in presenza sarà dalle 8.30 alle 12.30 per gli alunni della scuola primaria; dalle ore 9.00 alle ore 12.45 per gli alunni della scuola secondaria di primo grado. L’orario potrà essere diversificato, tenuto anche conto delle ore di sostegno e di supporto educativo assegnate.
  4. Tutti gli studenti presenti a scuola dovranno obbligatoriamente indossare la mascherina chirurgica anche in situazione statica, salvo eventuali deroghe.
  5. I docenti possono effettuare il proprio orario di servizio anche presso il proprio domicilio con autorizzazione del Dirigente Scolastico. Si allega alla presente richiesta di autorizzazione, da far pervenire all’indirizzo icpadrepinopuglisi@gmail.com (All.2)
  6. Con successiva comunicazione, saranno impartite eventuali disposizioni per il personale non docente.

Il presente provvedimento è valido dal 5 marzo 2021 al 12 marzo 2021, salvo proroghe.