Ultima modifica: 10 Dicembre 2021
Comunicazioni > Comunicazioni > Circolari > SCIOPERO GENERALE 16 DICEMBRE 2021 INTERA GIORNATA

SCIOPERO GENERALE 16 DICEMBRE 2021 INTERA GIORNATA

Funzionamento plessi scolastici

nuovo logo PON

Ministero dell’Istruzione
Istituto Comprensivo Statale “Padre Pino Puglisi”
Via Tiziano, 9 – 20090 Buccinasco (Milano)
e-mail: miic8ef00b@istruzione.iticpadrepinopuglisi@gmail.com
PEC: miic8ef00b@pec.istruzione.it

 

Circ. n. 93

Buccinasco, 10/12/2021

Alle famiglie degli alunni

Al personale

dell’Istituto Comprensivo

Oggetto: SCIOPERO GENERALE 16 DICEMBRE 2021 Indetto da FLC CGIL – FP CGIL – UIL FPL – UIL PA – UIL SCUOLA RUA

In riferimento allo sciopero indetto dai sindacati indicati in oggetto, ai sensi dell’Accordo Aran sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si comunica quanto segue:

  • DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO

lo sciopero si svolgerà il giorno 16 dicembre 2021 per l’intera giornata e interesserà tutto il personale docente e non docente in servizio nell’istituto;

  • MOTIVAZIONI

le motivazioni poste alla base della vertenza sono le seguenti:

“Sostegno alle proposte sindacali su precarietà, pensioni, fisco, lavoro e per la modifica della Legge di Bilancio.”

  •  RAPPRESENTATIVITA’ A LIVELLO NAZIONALE

La rappresentatività a livello nazionale delle organizzazioni sindacali in oggetto, come certificato dall’ARAN per il triennio 2019-2021 è la seguente:

DATI NON PERVENUTI

  • VOTI OTTENUTI NELL’ULTIMA ELEZIONE RSU

nell’ultima elezione delle RSU, avvenuta in questa istituzione scolastica, le organizzazioni sindacali in oggetto DATI NON PERVENUTI

Le altre organizzazioni sindacali non hanno presentato liste.

  • PERCENTUALI DI ADESIONE REGISTRATE AI PRECEDENTI SCIOPERI

I precedenti scioperi indetti dalle organizzazioni sindacali in oggetto nel corso del corrente a.s. 2020/2021 e dell’a.s. precedente hanno ottenuto le seguenti percentuali di adesione tra il personale  di  questa istituzione scolastica tenuto al servizio:

  DATA OO.SS. che hanno indetto lo sciopero o vi hanno aderito    % adesione
  DATI NON PERVENUTI  
  • PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE

Si informa che i seguenti servizi considerati prestazioni essenziali saranno comunque garantiti, come da Protocollo di intesa con le OOSS, prot. N.824 del 11/02/2021:

  1. attività, dirette e strumentali, riguardanti lo svolgimento degli scrutini finali, degli esami finali nonché degli esami di idoneità
  2. adempimenti necessari per assicurare il pagamento degli stipendi per il periodo di tempo strettamente necessario in base alla organizzazione delle singole istituzioni scolastiche, ivi compreso il versamento dei contributi previdenziali ed i connessi adempimenti.

Si informa che si prevede l’erogazione dei seguenti servizi:

  • attività didattica nei plessi/nelle classi non indicate successivamente
  • ricevimento al pubblico in segreteria, plesso Laura Conti negli orari prestabiliti.

Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica: non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità.

Sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese  dal personale,  si informano i genitori  che le lezioni subiranno le seguenti possibili modifiche:

SCUOLE DELL’INFANZIA

LEZIONI REGOLARI

 

SCUOLA PRIMARIA

Classe 4^ A  non si assicura la lezione dalle ore 8.30 alle ore 12.30

SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Non si assicura il regolare inizio delle lezioni per le classi 1^D – 1^F – 1^G

Si ricorda che il personale ha facoltà di comunicare la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo e che in caso di adesione del personale A.T.A. le lezioni possono essere sospese o ridotte in tutto il plesso pertanto

  • si invitano i genitori ad effettuare la dovuta verifica della presenza del docente di riferimento in caso di incertezza sul regolare svolgimento delle
  • I docenti che hanno firmato la circolare con la sola presa visione, in quanto non hanno ancora maturato alcuna decisione, e che hanno da orario la prima ora, in caso di non adesione allo sciopero, dovranno attendere il suono della campanella all’ingresso dell’edificio scolastico previsto per la classe in orario, al fine di rendersi visibili agli studenti della propria classe e alle loro famiglie.

Si invita a comunicare tempestivamente tali variazioni alle famiglie con le consuete modalità.

Eventuali errori e/o dimenticanze dovranno essere tempestivamente segnalati in segreteria

Il Dirigente Scolastico
dott.ssa Antonella Lacapra

(Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3, c.2, del D Lgs:39/1993)

Link vai su