Ultima modifica: 15 Aprile 2021
Comunicazioni > Comunicazioni > Circolari > Limitazione possibilità didattica in presenza

Limitazione possibilità didattica in presenza

Alle famiglie degli studenti

nuovo logo PON

e-mail: miic8ef00b@istruzione.iticpadrepinopuglisi@gmail.com PEC: miic8ef00b@pec.istruzione.it

Buccinasco, 08/03/2021

Alle famiglie degli studenti

Oggetto: Limitazione possibilità didattica in presenza

A parziale rettifica della circolare n. 117 del 6/03/2021 si comunica che, a seguito della pubblicazione dalla nota del Capo di Gabinetto del Ministero dell’Istruzione prot. n. 10005 del 07/03/2021 e della conseguente Nota del Direttore Generale dell’USR Lombardia del 08/03/2021, entrambe allegate alla presente, la possibilità di usufruire della didattica in presenza è limitata ai soli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali al fine di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica.

Pertanto è autorizzata, garantendo il collegamento online con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata, la sola frequenza in presenza degli alunni DVA di primaria e secondaria per cui è stata fatta richiesta da parte delle famiglie, sulla base all’orario già comunicato.

I genitori degli alunni con Bisogni Educativi Speciali interessati alla didattica in presenza, devono fare eventuale richiesta entro le ore 11.00 di domani 9/03/2021. In seguito saranno contattati dai docenti di riferimento per valutare, sulla base della situazione specifica, se la presenza a scuola anche ridotta sia preferibile al collegamento con gli altri compagni della classe da remoto.

In caso di eventuali ulteriori modifiche del quadro normativo, sarà premura della scrivente adottare le conseguenti misure organizzative e darne informazione tempestiva alle famiglie e al personale della scuola.