Navigazione veloce

Sciopero personale scolastico

Logo PON

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Istituto Comprensivo Statale “Padre Pino Puglisi”
Via Tiziano, 9 – 20090 Buccinasco (Milano)
e-mail: miic8ef00b@istruzione.iticpadrepinopuglisi@gmail.com
PEC: miic8ef00b@pec.istruzione.it

 

Circ. n. 113

Buccinasco, 22/02/2018

Ai genitori

Al personale docente e A.T.A

Oggetto: Sciopero personale scolastico

Si comunica che mercoledì 27 febbraio p.v.  a causa di uno sciopero  del comparto scuola, le lezioni subiranno le seguenti modifiche:

Scuola Secondaria “L. Conti”

Classe 2^E – Non si assicura il regolare svolgimento delle lezioni fino alle ore 9:55

Scuola Primaria di Via Aldo Moro “Robbiolo”

Classe 3^A – Non si assicura il regolare svolgimento delle lezioni dalle ore 8:30 alle ore 12:30

Scuola Primaria di Via degli Alpini “Robarello”

Non si assicura il regolare svolgimento delle lezioni

Scuola Infanzia di Via Aldo Moro “Robbiolo”

Non si assicura il regolare svolgimento delle lezioni

Scuola Infanzia di Via Petrarca

Sezione Delfini – Fino alle ore 9:00 lezioni sospese; dalle ore 9:00 alle ore 11:00 non si assicura il regolare svolgimento delle lezioni

 

Si ricorda che il personale ha facoltà di non comunicare preventivamente la propria volontà di adesione o meno allo sciopero e che in caso di adesione del personale A.T.A. le lezioni possono essere sospese o ridotte in tutto il plesso.

Per rispetto della libertà di sciopero e per ragioni di sicurezza e vigilanza sui minori, non è consentito lasciare gli studenti a scuola in assenza del docente di classe; pertanto:

  • In caso non sai assicuri il regolare svolgimento delle lezioni, si invitano i genitori ad effettuare la dovuta verifica della presenza del docente di riferimento e a non lasciare i bambini neppure al pre-scuola in caso di incertezza sul regolare svolgimento delle lezioni
  • I docenti che hanno firmato la circolare con la sola presa visione, in caso di non adesione allo sciopero, dovranno attendere gli studenti all’ingresso dell’edificio scolastico, al fine di rendersi visibili agli studenti stessi e alle loro famiglie.

 Si  invita  a  comunicare  tempestivamente  tali  variazioni  alle  famiglie  con  le  consuete modalità.

Eventuali errori e/o dimenticanze dovranno essere tempestivamente segnalati in segreteria.

 

Il Dirigente Scolastico
dott.ssa Antonella Lacapra

(Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3, c.2, del D Lgs:39/1993)