Sciopero personale scolastico
Funzionamento Plessi – Venerdì 27 settembre 2019
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Istituto Comprensivo Statale “Padre Pino Puglisi”
Via Tiziano, 9 – 20090 Buccinasco (Milano)
e-mail: miic8ef00b@istruzione.it – icpadrepinopuglisi@gmail.comPEC: miic8ef00b@pec.istruzione.it
Circ. n. 9
Buccinasco, 20/09/2019
Ai genitori
Al personale docente e A.T.A.
Oggetto: Sciopero personale scolastico
Si comunica che venerdì 27 settembre p.v. a causa di uno sciopero del comparto scuola, le lezioni subiranno le seguenti modifiche:
Scuola Secondaria “L. Conti”
- Classe 1^H – Non si assicura il regolare svolgimento delle lezioni fino alle ore 8:55
- Classe 2^C – Non si assicura il regolare svolgimento delle lezioni fino alle ore 9:55
- Classe 2^G – Non si assicura il regolare svolgimento delle lezioni fino alle ore 8:55
- Classe 3^E – Non si assicura il regolare svolgimento delle lezioni fino alle ore 9:55
Scuola Primaria di Via Aldo Moro “Robbiolo”
- Lezioni regolari
Scuola Primaria di Via degli Alpini “Robarello”
- Lezioni regolari
Scuola Infanzia di Via Aldo Moro “Robbiolo”
- Non si assicura il regolare svolgimento delle lezioni
Scuola Infanzia di Via Petrarca
- Lezioni regolari
Si ricorda che il personale ha facoltà di non comunicare preventivamente la propria volontà di adesione o meno allo sciopero e che in caso di adesione del personale A.T.A. le lezioni possono essere sospese o ridotte in tutto il plesso.
Per rispetto della libertà di sciopero e per ragioni di sicurezza e vigilanza sui minori, non è consentito lasciare gli studenti a scuola in assenza del docente di classe; pertanto:
- In caso non sai assicuri il regolare svolgimento delle lezioni, si invitano i genitori ad effettuare la dovuta verifica della presenza del docente di riferimento e a non lasciare i bambini neppure al pre-scuola in caso di incertezza sul regolare svolgimento delle lezioni
- I docenti che hanno firmato la circolare con la sola presa visione, in caso di non adesione allo sciopero, dovranno attendere gli studenti all’ingresso dell’edificio scolastico, al fine di rendersi visibili agli studenti stessi e alle loro famiglie.
Si invita a comunicare tempestivamente tali variazioni alle famiglie con le consuete modalità.
Eventuali errori e/o dimenticanze dovranno essere tempestivamente segnalati in segreteria
Il Dirigente Scolastico
dott.ssa Antonella Lacapra
(Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3, c.2, del D Lgs:39/1993)