Ultima modifica: 12 Settembre 2018
Comunicazioni > Comunicazioni > Circolari > Saluto Augurale del Dirigente Scolastico

Saluto Augurale del Dirigente Scolastico

A.S. 2018-19

Logo PON

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Istituto Comprensivo Statale “Padre Pino Puglisi”
Via Tiziano, 9 – 20090 Buccinasco (Milano)
e-mail: miic8ef00b@istruzione.it – icpadrepinopuglisi@gmail.com

PEC: miic8ef00b@pec.istruzione.it

 

Buccinasco, 12/09/2018

Alle studentesse e agli studenti

Alle famiglie

Ai Docenti

Al Personale ATA

 

Riprendono oggi le attività didattiche e con esse il nostro viaggio nei saperi, nel confronto, nella scoperta, nell’ascolto, nel dialogo.

Alle ragazze e ai ragazzi va il primo pensiero: il mio augurio è di mettere in gioco il vostro desiderio di conoscere, la volontà di lavorare insieme e di trovare come compagni di cammino insegnanti appassionati e amici curiosi.

Ai genitori rivolgo due richieste: farvi compagni nel cammino scolastico dei vostri figli, accompagnandoli nelle loro conquiste come nelle loro inevitabili fatiche; collaborare con la scuola con reciproca stima, perché questo rapporto teso al benessere e al successo formativo degli alunni è fondamentale per la loro crescita.

Ai docenti rivolgo l’augurio di svolgere con la consueta passione, competenza e professionalità l’importantissimo e delicato ruolo formativo nei confronti di tutti gli studenti.  

Al Direttore S.G.A., al personale amministrativo e ai collaboratori scolastici va la richiesta di proseguire nel proprio prezioso compito con disponibilità, professionalità e cortesia, come sempre dimostrato, ritenendolo impegno quotidiano indispensabile per il buon funzionamento della scuola.

Infine un augurio va all’Ente Locale, alle associazioni del territorio e a tutti coloro che collaborano a vario titolo con la nostra istituzione scolastica, confidando nella consueta piena collaborazione al fine di costruire alleanze educative fruttuose e significative.  

A tutti l’augurio di buon anno scolastico!

 

 

Il Dirigente Scolastico
dott.ssa Antonella Lacapra

(Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3, c.2, del D Lgs:39/1993)

Link vai su