Ultima modifica: 11 Settembre 2016
Comunicazioni > Comunicazioni > Circolari > Saluto Augurale del Dirigente Scolastico

Saluto Augurale del Dirigente Scolastico

A.S. 2016-17

Buccinasco, 12/09/2016

Alle studentesse e agli studenti

Al Personale ATA

All’inizio del nuovo anno scolastico desidero rivolgere il mio saluto a tutti gli attori coinvolti nel processo formativo: alunni, genitori, personale docente e non docente, augurando a ciascuno un sereno e proficuo lavoro.

In particolare agli allievi che sono i veri protagonisti di questa comunità va il mio più sincero augurio di un anno di autentica formazione e di crescita umana, sociale e civile. Siate protagonisti dell’avventura del sapere, con entusiasmo, impegno e costanza.

Ai genitori chiedo una partecipazione continua. Senza di essa non sarà possibile una completa formazione educativa e umana dei nostri ragazzi.

Ai docenti un incoraggiamento e un ringraziamento per il grande impegno che sapranno spendere nel realizzare una scuola di qualità.

Un augurio e un invito al personale non docente affinché rafforzi sempre di più la consapevolezza del proprio essere parte integrante di una comunità educante dove gli obiettivi formativi possono essere raggiunti solo con la collaborazione di tutti.

A tutti chiedo passione e impegno affinché la scuola possa svolgere la preziosa funzione formativa che le compete.

Buon anno scolastico!