Ultima modifica: 1 Giugno 2016
Comunicazioni > Comunicazioni > Circolari > Progetto teatro 2015/16

Progetto teatro 2015/16

Scuola primaria “Robbiolo” – “Robarello”

Logo PON

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Istituto Comprensivo Statale Via Aldo Moro Buccinasco
Via Aldo Moro, 14 – 20090 Buccinasco (Milano)
e-mail: miic8ef00b@istruzione.it
PEC: miic8ef00b@pec.istruzione.it

 

Circ. n. 171

Buccinasco, 01/06/2016

Ai genitori degli alunni

Agli insegnanti

Scuola Primaria “Robbiolo” – “Robarello”

Oggetto: Progetto teatro 2015/16

Si è conclusa ieri sera la rassegna teatrale “Tuttinscena” del nostro Istituto, che ha coinvolto gli alunni della classe seconda D e delle classi terze, quarte, quinte delle scuole Primarie di Robbiolo e di Robarello.

La possibilità di praticare teatro fin da piccoli porta un grande vantaggio allo sviluppo psico-motorio, linguistico, relazionale del bambino. Il teatro è esperienza sociale, aiuta l’esercizio del giudizio, del ragionamento, affina lo spirito critico e stimola la sensibilità estetica. Agendo sulle emozioni tocca le corde più profonde della vita affettiva, arricchisce gli strumenti linguistici e concorre alla formazione di una personalità armonica.

Vorrei congratularmi con tutti i nostri piccoli grandi attori per il fantastico esito del progetto: ho avuto il privilegio di assistere ad esibizioni di grande pregio, contrassegnate da entusiasmo, impegno e forte spirito di gruppo.

Un sincero ringraziamento va agli esperti Silvia Brichese, Modena Massimo e Luca Telò, all’insegnante Medini Mantoan Roberta, coordinatrice dell’intero progetto, a tutti i docenti e alle famiglie per l’impegno profuso nel rendere questa esperienza così importante e significativa.

 

Il Dirigente Scolastico
dott.ssa Antonella Lacapra

Link vai su