Ultima modifica: 5 Novembre 2020
Comunicazioni > Alunni > Nuova organizzazione DDI e didattica in presenza

Nuova organizzazione DDI e didattica in presenza

Alle famiglie degli studenti
Scuola Secondaria “L. Conti”

Logo PON

Ministero dell’Istruzione
Istituto Comprensivo Statale “Padre Pino Puglisi”
Via Tiziano, 9 – 20090 Buccinasco (Milano)
e-mail: miic8ef00b@istruzione.iticpadrepinopuglisi@gmail.com
PEC: miic8ef00b@pec.istruzione.it

 

Circ. n. 58

Buccinasco, 05/11/2020

Alle famiglie degli studenti

scuola secondaria di primo grado

p.c. DSGA

Oggetto: Nuova organizzazione Didattica Digitale Integrata e didattica in presenza –  DPCM del 3/11/2020 e ordinanza Ministero Salute del 4/11/2020

 

Come anticipato nella comunicazione n. 56, a seguito della emanazione del DPCM del 3/11/2020 e dell’ordinanza del Ministero della Salute che colloca la Lombardia tra le regioni in “zona rossa”, si conferma che da domani, venerdì 6/11/2020 sarà disposta la didattica a distanza per gli studenti delle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado.

Le attività a distanza saranno svolte secondo l’orario in vigore attualmente nella scuola, al fine di conciliare le attività in presenza delle classi prime con quelle a distanza delle classi seconde e terze, con la sola riduzione dell’unità oraria a 45’ e con 15’ di pausa tra un modulo e il successivo.

Gli studenti saranno invitati a partecipare alle lezioni tramite Calendar di GSuite.  Si raccomanda pertanto alle famiglie di verificare fin da ora che i ragazzi siano in possesso delle credenziali per accedere ai servizi delle classi virtuali su Google Classroom, nonché per seguire le videolezioni tramite Google Chat/Meet.

Gli studenti delle classi prime continueranno a svolgere le attività didattiche in presenza, seguendo i consueti orari e gli ingressi già definiti dal piano di ripartenza.

 

Il Dirigente Scolastico
dott.ssa Antonella Lacapra

(Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3, c.2, del D Lgs:39/1993)