Ultima modifica: 22 Maggio 2018
Comunicazioni > Comunicazioni > Circolari > Manifestazione “Passo dopo Passo” – Laura Conti

Manifestazione “Passo dopo Passo” – Laura Conti

Ringraziamenti

Buccinasco, 22/05/2018

Al Comitato Genitori

Ai Docenti e ai genitori della Scuola Secondaria Laura Conti

Oggetto: Manifestazione Passo dopo Passo–Laura Conti – ringraziamenti

Sabato scorso, 19 maggio si è tenuta la sesta edizione della manifestazione “Passo dopo Passo – Laura Conti”, organizzata dal Comitato Genitori della nostra Istituzione Scolastica.

Anche quest’anno l’iniziativa ha visto lo svilupparsi di due momenti consecutivi e complementari:

• la mostra dei bellissimi elaborati realizzati dagli studenti della scuola secondaria nel corso dell’anno scolastico, contestualmente al bellissimo spettacolo “THE CLIL SHOW”, tenutosi in auditorium, che ha coinvolto le studentesse e gli studenti delle classi terze della scuola secondaria e le allieve e gli allievi delle classi 5^C e 5^D.
  • la marcia di 3 km lungo le vie cittadine e la successiva premiazione.

Il successo della manifestazione, andato oltre ogni aspettativa, è stato il frutto di giorni di lavoro, di impegno, di tenacia e capacità organizzativa dei docenti della scuola e dei genitori del Comitato, a testimonianza di quanto possa essere proficua la collaborazione e la positiva sinergia nel rapporto scuola-famiglia.

Un sincero grazie a tutti coloro che hanno contribuito con grande impegno ed entusiasmo, alla grande riuscita dell’iniziativa: i genitori del Comitato, vera anima della manifestazione; tutte le famiglie che sono intervenute al fianco dei propri figli, per l’energia e la vitalità dimostrate in ogni fase della giornata; i docenti, per la loro grande creatività e l’impegno profuso particolarmente nella prima fase della giornata; i collaboratori scolasticiche hanno fornito supporto ai docenti e alle famiglie nelle fasi di preparazione dell’evento; le numerose ditte del territorio, generosi sponsor; l’Amministrazione Comunale, per la presenza all’iniziativa e il sostegno in ogni azione atta a promuovere il percorso formativo dei futuri cittadini di Buccinasco; la Polizia Municipale per il prezioso supporto organizzativo.

I proventi dell’iniziativa contribuiranno a finanziare i progetti della scuola.