Ultima modifica: 30 Marzo 2021
Comunicazioni > Comunicazioni > Circolari > Elezioni rappresentanti dei Consigli di intersezione

Elezioni rappresentanti dei Consigli di intersezione

AVVISO GENITORI SCUOLA INFANZIA

Buccinasco, 6/10/2020

A tutti i docenti e  genitori

Scuola Infanzia

e p.c. DSGA e  Personale ATA

Oggetto: Elezioni rappresentanti dei Consigli di intersezione

VISTO il D.P.R. n. 416/74 art. 3 e successive modifiche,

VISTA la Nota M.I. 17681 del 2 ottobre 2020

NELLE MORE della delibera del CdI

DECRETA

che le votazioni per l’elezione dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di intersezione si svolgeranno secondo le seguenti modalità:

• mercoledì 14 ottobre 2020 dalle ore 17,00 alle ore 18,00 assemblea di classe in modalità telematica, tramite Meet (link generato da un insegnante e comunicato ai genitori), in cui saranno presenti i docenti per illustrare le linee essenziali della programmazione annuale e i compiti del rappresentante di classe;
  • giovedì 15 e venerdì 16 ottobre 2020 dalle ore 16.45 alle ore 18,15 costituzione del seggio elettorale presso il quale voteranno entrambi i genitori di ogni alunno frequentante la classe.

Gli spazi adibiti al seggio sono i seguenti:

PLESSO ROBBIOLO: atrio esterno ingresso scuola Primaria di Robbiolo – uno/due seggi elettorali

giovedì 15/10 SEGGIO 1 – sezioni Violette e Margherite

SEGGIO 2 – sezioni Mughetti e Tulipani

venerdì 16/10SEGGIO 1 – sezioni Girasoli, Papaveri, Campanelle

PLESSO PETRARCA: atrio esterno ingresso scuola infanzia Petrarca/androne interno– uno/due seggi elettorali

giovedì 15/10  –   SEGGIO 1 – sezioni Cavallucci e Stelle Marine

SEGGIO 2 – sezioni Orsetti e Scoiattoli

venerdì 16/10  –  SEGGIO 1 – sezioni Gabbiani e Delfini

SEGGIO 2 – sezioni Coccinelle e Cerbiatti

In ogni sezione si dovrà individuare un genitore disponibile per la costituzione del seggio entro il 13 ottobre. I seggi saranno costituiti e comunicati durante l’assemblea di classe.

Le votazioni si svolgeranno a scrutinio segreto. Alla conclusione i componenti del seggio elettorale procederanno allo spoglio delle schede votate, alla redazione del verbale delle elezioni e alla proclamazione degli eletti.

Si ricorda agli elettori di presentarsi muniti di documento di identità valido.

Si forniscono di seguito alcune informazioni sul consiglio di intersezione

E’ composto:               – dagli insegnanti delle sezioni parallele

– da un rappresentante per ogni sezione parallela, eletto dai genitori degli alunni  iscritti.

È presieduto:               – dal Capo d’istituto o da un insegnante delegato , membro del Consiglio.

Si riunisce:                   – in orario non coincidente con l’orario delle lezioni.

Compiti del Consiglio e tempistica

– Formula proposte al Collegio Docenti sull’azione educativa e didattica e iniziative di sperimentazione.

– Favorisce i rapporti tra docenti, genitori e alunni

– Dura in carica 1 anno

– Si riunisce ogni   2/3 mesi

Per quanto riguarda l’accesso dei votanti, è rimesso alla responsabilità di ciascun elettore il rispetto delle regole basilari di prevenzione quali:

–         Evitare di uscire di casa e recarsi al voto in caso di sintomatologia respiratoria o di temperatura corporea superiore a 37,5°

–         Non essere stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi quattordici giorni

–         Non essere stati a contatto con persone positive negli ultimi quattordici giorni.

Per accedere ai locali adibiti alle operazioni di voto è obbligatorio l’uso della mascherina da parte di tutti gli elettori e di ogni altro soggetto avente diritto all’accesso ai locali scolastici (in coerenza con la normativa vigente che ne prevede l’uso nei locali pubblici) e l’igienizzazione delle mani.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Docenti delegati a presiedere Assemblea di classe –  Scuola dell’Infanzia Robbiolo

TULIPANI Frattallone Emanuela
PAPAVERI Nicolosi Chiara
VIOLETTE Terlizzi Anna
MARGHERITE Castiglia Maria Catena
MUGHETTI Stanco Concettina
CAMPANELLE Brusa Sara
GIRASOLI Galbiati Elena

Docenti delegati a presiedere Assemblea di classe –  Scuola dell’Infanzia Petrarca

SCOIATTOLI Galassi Antonella
DELFINI Carrara Elena Cesarina
STELLE MARINE Dri Patrizia
COCCINELLE Franceschini Tiziana
ORSETTI Torelli Angela
CAVALUCCI MARINI Ragaglia Gabriella
CERBIATTI Pugliese Ortenzia
GABBIANI Pagano Patrizia M.