AVVISO ISCRIZIONI

Open Day Scuola dell’Infanzia

Open Day Scuola Primaria

Indicazioni operative per le iscrizioni a.s. 2019/2020

In base alla C.M. 18902 del 07/11/2018, le iscrizioni avverranno dal 07/01/2019 al 31/01/2019.

Per la scuola primaria e la scuola secondaria di 1° e 2° grado, dovranno essere effettuate esclusivamente in modalità on-line, collegandosi all’area www.iscrizioni.istruzione.it dalle ore 8.00 del 07 gennaio 2019 alle ore 20.00 del 31 gennaio 2019.

Dalle ore 9.00 del 27 dicembre 2018 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it

N.B. Coloro che sono già in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

Per facilitare la ricerca delle scuole dell’Istituto si forniscono di seguito i codici meccanografici:

Scuola infanzia Robbiolo Via Aldo Moro: MIAA8EF018

Scuola infanzia Via Petrarca: MIAA8EF029

Scuola primaria Robbiolo Via Aldo Moro: MIEE8EF01D

Scuola primaria Robarello Via degli Alpini: MIEE8EF02E

Scuola secondaria “Laura Conti” Via Tiziano: MIMM8EF01C

Scuola dell’infanzia

Per la scuola dell’infanzia è prevista la compilazione di un modello cartaceo, che potrà essere ritirato presso gli uffici di segreteria o scaricato dal sito della scuola all’indirizzo www.icspadrepinopuglisi.edu.it a partire dal 07/01/2019.

Le iscrizioni avverranno presso gli Uffici di segreteria siti in Via Tiziano, 9 dal lunedì al venerdì dalle ore 12,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 16,00

Presentazione Scuola dell’Infanzia

La disponibilità dei posti può variare in relazione al numero di alunni diversamente abili che potrebbero iscriversi nei singoli plessi

Modulistica:

Si richiama l’attenzione sugli adempimenti vaccinali,  segnalando che la presentazione della documentazione di cui al decreto legge 7/06/2017, n. 73, convertito con modificazioni dalla legge 31/07/2017, n. 119, recante “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci”, costituisce requisito di accesso alla Scuola dell’Infanzia.

Servizi Comunali

E’ possibile scaricare il modulo di iscrizione alla scuola dell’infanzia per il comune di Buccinasco da allegare alla domanda che viene consegnata in segreteria.

Scuola primaria

Per la scuola primaria dovranno essere effettuate esclusivamente in modalità on-line, collegandosi all’area www.iscrizioni.istruzione.it dalle ore 8.00 del 07 gennaio 2019 alle ore 20.00 del 31 gennaio 2019.

scuola primaria Robbiolo Via Aldo Moro: MIEE8EF01D

scuola primaria Robarello Via degli Alpini: MIEE8EF02E

Sarà possibile la formazione di un massimo di:

n.  4 classi nel plesso Robbiolo Via Aldo Moro

n.  1 classe nel plesso Robarello Via degli Alpini

La scuola accetta le domande di iscrizione nei limiti della dotazione organica assegnata dal MIUR.

Il Consiglio di Istituto in data 28 novembre 2016 ha approvato i criteri di iscrizione della scuola primaria per l’a.s. 2017/18.

Presentazione Scuola Primaria

L’eventuale richiesta di supporto per le iscrizioni avverrà presso gli Uffici di segreteria siti in Via Tiziano, 9 dal lunedì al venerdì dalle ore 12,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 16,00

Servizi Comunali

Nel mese di giugno sarà disponibile sul sito istituzionale del Comune  www.comune.buccinasco.mi.it la Nota Informativa relativa ai Servizi Scolastici Comunali Refezione, pre e post orario anno scolastico 2019/2020

Si richiama l’attenzione sugli adempimenti vaccinali di cui al decreto legge 7/06/2017, n. 73, convertito con modificazioni dalla legge 31/07/2017, n. 119, recante “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci”.

Autocertificazione

Scuola Secondaria di 1° grado “L. Conti”

Per la scuola secondaria di 1° grado, dovranno essere effettuate esclusivamente in modalità on-line, collegandosi all’area www.iscrizioni.istruzione.it dalle ore 8.00 del 07 gennaio 2019 alle ore 20.00 del 31 gennaio 2019.

Per facilitare la ricerca della scuola dell’Istituto si fornisce di seguito il codice meccanografico:

scuola secondaria “Laura Conti” Via Tiziano: MIMM8EF01C

Sarà possibile la formazione di un numero massimo di 7 classi, di cui obbligatoriamente 3 di seconda lingua francese e 4 di seconda lingua spagnolo

Presentazione Scuola Secondaria “L. Conti” (versione PDF) – (versione PPSX)

Scuola secondaria 2° grado

Data la complessità del sistema scolastico superiore, si consigliano le famiglie che avessero necessità di supporto nella procedura on-line di rivolgersi direttamente agli Istituti Secondari prescelti.

Indicazioni per le iscrizioni alla scuola secondaria di 2° grado

Buccinasco, 23/11/2018