Ultima modifica: 26 Ottobre 2021
Comunicazioni > Comunicazioni > Circolari > Covid-19 – Procedura di comunicazione di eventuale contagio e condizione di contatto di caso

Avviso alle famiglie degli studenti

nuovo logo PON

e-mail: miic8ef00b@istruzione.iticpadrepinopuglisi@gmail.com

Buccinasco, 15/09/2021

Alle famiglie degli alunni

p. c. Al personale

dell’Istituto Comprensivo

Oggetto: Covid-19 – Procedura di comunicazione di eventuale contagio e condizione di contatto di caso; FAQ aggiornate al 31 agosto 2021

Si richiama l’attenzione delle famiglie sulla necessità di comunicare tempestivamente alla casella di posta dedicata salute@icspadrepinopuglisi.edu.it sia eventuali contagi, sia la condizione di contatto di caso, indicando il nome, il cognome, la classe e il plesso di appartenenza del proprio figlio.

Al fine di garantire un adeguato tracciamento in caso di segnalazione di positività, si ricorda che è necessario specificare anche la data di effettuazione del tampone e la presenza di eventuali sintomi (indicando la tempistica della comparsa degli stessi) o, al contrario, l’assenza di sintomatologia.

Sul portale dell’ATS della città Metropolitana di Milano è stata pubblicata la versione aggiornata delle FAQ Scuole (Rev_18 del 31/08/2021) relative ai comportamenti da seguire in caso di contagio o esposizione al contagio (condizione di “contatto di caso”).

Per i successivi aggiornamenti, si ricorda che l’home-page del nostro sito scolastico in alto a destra presenta il link diretto al portale.

In caso di rientro a scuola per motivazioni inerenti la salute, si ricorda che è necessario presentare l’autodichiarazione già in uso. Al contrario, se l’assenza è riconducibile ad altre motivazioni, è sufficiente la compilazione del consueto modulo del diario.

Si ringrazia per la consueta fattiva collaborazione.