Ultima modifica: 31 Marzo 2021
Comunicazioni > Comunicazioni > Circolari > Covid-19 – FAQ ATS aggiornate

Covid-19 – FAQ ATS aggiornate

Procedura di comunicazione di eventuale contagio e condizione di contatto di caso

nuovo logo PON

Ministero dell’Istruzione
Istituto Comprensivo Statale “Padre Pino Puglisi”
Via Tiziano, 9 – 20090 Buccinasco (Milano)
e-mail: miic8ef00b@istruzione.iticpadrepinopuglisi@gmail.comPEC: miic8ef00b@pec.istruzione.it

 

Circ. n. 109

Buccinasco, 1/03/2021

Alle famiglie delle studentesse e degli studenti

p.c. ai docenti e al personale A.T.A.

 

Oggetto: Covid-19 – FAQ ATS aggiornate. Procedura di comunicazione di eventuale contagio e condizione di contatto di caso

Si comunica che sul portale dell’ATS della città Metropolitana di Milano è stata pubblicata la versione aggiornata delle FAQ relative ai comportamenti da seguire in caso di contagio o esposizione al contagio (condizione di “contatto di caso”).

Il documento integrale è reperibile al link https://www.ats-milano.it/portale/Portals/0/emergenza%20coronavirus/SCUOLE/FAQ_Scuole_Rev_8.pdf . Per i successivi aggiornamenti, si ricorda che l’home-page del nostro sito scolastico in alto a destra presenta il link diretto al portale.

Con l’occasione si richiama l’attenzione delle famiglie sulla necessità di comunicare tempestivamente alla scuola sia eventuali contagi, sia la condizione di contatto di caso, indicando il nome, il cognome, la classe e il plesso di appartenenza dello studente/della studentessa. In caso di segnalazione di positività è necessario specificare anche la data di effettuazione del tampone e la presenza di eventuali sintomi (indicando la tempistica della comparsa degli stessi) o, al contrario, l’assenza di sintomatologia.

A tale scopo è attiva la casella di posta dedicata: salute@icspadrepinopuglisi.edu.it. 

Per agevolare la comunicazione si rende nuovamente disponibile, in allegato alla presente, il modulo di rientro a scuola, dopo eventuale assenza per motivi di salute.

 

Il Dirigente Scolastico
dott.ssa Antonella Lacapra

(Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3, c.2, del D Lgs:39/1993)

Allegato: modulo di rientro

Link vai su