Ultima modifica: 31 Marzo 2021
Comunicazioni > Comunicazioni > Circolari > Corso Certificazione Linguistica Movers

Corso Certificazione Linguistica Movers

Avviso per i genitori degli alunni delle classi quinte

Circ. n.59

Buccinasco, 7/11/2020

Ai genitori degli studenti delle classi quinte

Scuola primaria Robbiolo e Robarello

Oggetto: Corsi certificazione YLE Cambridge – Movers

Anche quest’anno la scuola organizza il corso aggiuntivo per l’acquisizione della Certificazione YLE per la scuola primaria che accerta le competenze in lingua inglese.

Il corso YLE partirà il 19 novembre e si svolgerà il giovedì pomeriggio in modalità telematica (G-Suite) con orario 16.30 -18 per un totale complessivo di 40 ore. Eventuali cambi orari potranno essere concordati/definiti dalle docenti che terranno il corso.

L’esame finale sarà nel mese di maggio 2021 presso la nostra scuola in Via Tiziano 9 Buccinasco.

Il costo dei corsi sarà pari al massimo a 150 euro (escluso materiale didattico e tassa di esame).

La cifra dovrà essere versata tramite portale Pago in Rete come da procedura in atto per ogni iniziativa promossa dalla scuola.

L’iscrizione all’esame, la cui tassa ammonta a circa € 80,  avverrà nel mese di marzo 2021.

Giovedì 12 novembre 2020, alle ore 17.00, si terrà il test di selezione in presenza per gli alunni a cui è stato consegnato il modello di adesione al corso di preparazione.

Si specifica che tutti gli studenti iscritti di quinta, dovranno sostenere il test di selezione.

Modalità di selezione: Per motivi legati all’emergenza in atto, gli alunni svolgeranno la prova di selezione nella propria classe con il proprio insegnante di inglese o con altra docente di inglese della scuola.

Quest’anno i gruppi-classe saranno formati da max 15/16 alunni.