Ultima modifica: 30 Marzo 2021
Comunicazioni > Comunicazioni > Circolari > Circ. 143 – ASSISTENZA DIGITALE

Circ. 143 – ASSISTENZA DIGITALE

COMPRENSIVI DI BUCCINASCO, ASSAGO E BASIGLIO

Logo PON

Ministero dell’Istruzione
Istituto Comprensivo Statale “Padre Pino Puglisi”
Via Tiziano, 9 – 20090 Buccinasco (Milano)
e-mail: miic8ef00b@istruzione.iticpadrepinopuglisi@gmail.comPEC: miic8ef00b@pec.istruzione.it

 

Circ. n. 143

Buccinasco, 30/04/2020

Alle famiglie

Ai docenti

Al personale

 

Oggetto: ASSISTENZA DIGITALE PER I COMPRENSIVI DI BUCCINASCO, ASSAGO E BASIGLIO

Si comunica che, a partire da lunedì 4 maggio p.v. sarà a disposizione, per docenti e famiglie, la nuova figura di assistente tecnico con il compito di fornire un supporto tecnico alle esigenze delle istituzioni scolastiche del primo ciclo nella gestione della didattica a distanza.

Tale figura, prevista dai decreti legge n. 18 del 17 marzo e n. 187 del 26 marzo 2020, è stata individuata a seguito della nota n. 897 del 7 aprile 2020, con la quale l’Ambito territoriale di Milano ha individuato l’ICS Padre Pino Puglisi come scuola polo e i comprensivi Rita Levi Montalcini di Buccinasco, Margherita Hack di Assago e il Comprensivo di Basiglio come scuole a loro collegate per la condivisione della risorsa.

A partire dal compito assegnato “svolgere attività di consulenza e supporto tecnico per l’utilizzo delle piattaforme per lo svolgimento dell’attività didattica in modalità telematica da fornire agli insegnanti e alle famiglie”, sono stati identificati alcuni compiti specifici:

– fornire supporto tecnico alle famiglie e ai docenti nell’uso delle piattaforme de degli ambienti digitali per la didattica a distanza

– supportare all’uso dei devices, anche forniti dalle scuole in comodato d’uso

– redigere settimanalmente un report/relazione sulle richieste di supporto ricevute, in modo da predisporre un sistema di FAQ (Frequently Asked Questions), ossia di raccolta di domande con relative risposte per rendere più agevole e veloce la risoluzione delle problematiche più frequenti.

Per ricevere consulenza dall’assistente tecnico, sig. Napoli Gabriele, è necessario andare al link https://www.icspadrepinopuglisi.edu.it/wp/sos-assistenza-digitale/ SOS ASSISTENZA DIGITALE, compilare l’apposito MODULO GOOGLE e cliccare il tasto INVIO. Per qualsiasi problema inerente l’utilizzo del modulo google, si può contattare l’assistente tecnico al seguente indirizzo: tecnico.icspuglisi@gmail.com.

Il link SOS ASSISTENZA DIGITALE prevede anche un sistema di FAQ, con raccolta di domande e relative risposte che, a partire da lunedì 11 maggio, sarà periodicamente aggiornato. La sezione è utile per ricercare nell’immediato soluzioni ad eventuali problemi che potrebbero essere rilevati.

In ogni caso, le richieste di assistenza saranno evase nel minore tempo possibile.

 

Il Dirigente Scolastico
dott.ssa Antonella Lacapra

(Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3, c.2, del D Lgs:39/1993)

Link vai su