Ultima modifica: 30 Marzo 2021
Comunicazioni > Comunicazioni > Circolari > AVVISO IMPORTANTE – DPCM 4 marzo 2020

AVVISO IMPORTANTE – DPCM 4 marzo 2020

Ulteriore proroga sospensione attività didattiche

Buccinasco, 05/03/2020

– Alle famiglie degli alunni

– Al personale

Oggetto: Ulteriore proroga sospensione attività didattiche

Si pubblica in allegato il DPCM 04/03/2020 di cui si mettono in evidenza alcuni aspetti riguardanti la vita scolastica:

• È prorogata la sospensione delle attività didattiche in presenza fino a domenica 15 marzo 2020.
  • È prorogata la sospensione dei viaggi di istruzione, visite guidate e uscite didattiche fino a validità del decreto, ossia fino al 3 aprile 2020.
  • Per tutta la durate della sospensione delle attività didattiche in presenza, è attivata la didattica a distanza.
  • In deroga alle disposizioni vigenti, la riammissione a scuola per assenze dovute a malattia infettiva di durata superiore a cinque giorni dovrà avvenire dietro presentazione di certificato medico.
  • Sono sospesi i Consigli di Classe alla presenza dei genitori (Scuola Secondaria di primo grado) previsti in data 10/03/2020.
  • Restano valide le disposizioni organizzative già indicate nella comunicazione n. 105 del 3/03/2020, in relazione all’apertura al pubblico della segreteria dalle ore 12.00 alle ore 13.00, solo su appuntamento e in caso di effettiva necessità e urgenza.

I docenti continueranno a proporre attività e a distanza, inserendo le proposte nel registro elettronico e contemplandole regolarmente nel programma svolto. L’attività didattica a distanza rappresenta, in questo specifico momento, un prezioso strumento per non interrompere il contatto tra il docente e la classe.

Le attività online e a distanza non saranno valutate, ma sarà registrata la partecipazione degli alunni alle iniziative proposte. Gli studenti sono pertanto chiamati a partecipare alle attività proposte con responsabilità e impegno, ai fini della valutazione complessiva finale, tenuto anche conto dell’ordine di scuola e della classe di appartenenza.

Al personale in servizio, ATA e docente (in caso di accesso ai locali della scuola), si raccomanda vivamente di attenersi con scrupolo alle indicazioni di prevenzione e alle misure igieniche indicate nelle precedenti circolari e nell’allegato 1 del DPCM 4/03/2020, allegato alla presente.

Allegato: DPCM 4 marzo 2020