Ultima modifica: 7 Settembre 2022
Comunicazioni > Comunicazioni > Circolari > AVVIO ANNO SCOLASTICO 2022/23 – Scuola Secondaria

AVVIO ANNO SCOLASTICO 2022/23 – Scuola Secondaria

Avviso alle famiglie degli studenti della scuola secondaria di 1^ grado

Buccinasco, 7 /09/2022

Alle famiglie degli studenti

p.c al personale scolastico

Scuola Secondaria di 1^ grado

Oggetto: AVVIO ANNO SCOLASTICO 2022/23 – Scuola Secondaria

In previsione dell’avvio dell’anno scolastico 2022/23, si comunica che essendo terminato lo stato di emergenza sanitaria, è ripristinato l’orario delle lezioni consueto (dalle 8.00 alle 13.45) senza scaglionamenti all’ingresso e all’uscita. Tuttavia, per limitare l’assembramento al di fuori dell’edificio scolastico, sarà mantenuto anche per l’anno scolastico in corso l’ingresso e l’uscita da due varchi (all.1).

Lunedì 12 settembre alle ore 8.30 la dirigente e i docenti accoglieranno gli alunni di prima accompagnati da un solo genitore presso l’auditorium di via Tiziano.

Si ricorda che nei primi giorni di scuola è previsto il seguente orario ridotto:

Lunedì 12 settembre 2022

• Classi prime: ore 8.30 – 11.30
  • Classi seconde: ore 9.00 – 12.00
  • Classi terze: ore 9.30 – 12.30

Martedì 13 e mercoledì 14 settembre 2022

• Classi prime: ore 8.30 – 12.30
  • Classi seconde: ore 8.25 – 12.25
  • Classi terze: ore 8.20 – 12.20

Da giovedì 15 settembre – orario completo per tutte le classi (8.00– 13.45).

Da lunedì 19 settembre – servizio mensa e l’orario pomeridiano per il tempo prolungato

Al fine di poter avvalersi della possibilità di uscire dalla scuola autonomamente nella giornata di lunedì 12 settembre, le studentesse e gli studenti di tutte le classi dovranno portare il modulo di Autorizzazione uscita autonoma dalla scuola a norma della L. 4/12/2017, n. 172 debitamente compilato e firmato da consegnare al docente presente in classe alla prima ora (all.2). Si specifica che, nel caso di mancata consegna di detto modulo per l’uscita autonoma, sarà necessario alla fine della giornata scolastica consegnare la studentessa/lo studente al genitore.

L’ulteriore modulistica necessaria alla vita scolastica sarà consegnata alle studentesse e agli studenti il primo giorno di scuola insieme al diario. Il fascicoletto dovrà essere compilato, firmato dai genitori e riconsegnato ai docenti il giorno successivo.

Sul sito, nella sezione #IoTornoaScuola 22/23, è possibile consultare le Indicazioni strategiche ai fini della mitigazione delle infezioni da SARS-CoV-2. Non è ordinariamente previsto l’uso di dispositivi di protezione individuale da parte degli alunni. Eventuali situazioni di particolare fragilità degli alunni andranno tempestivamente segnalate alla dirigente in forma scritta e documentata.

I genitori dovranno comunicare tempestivamente alla scuola l’eventuale positività dei propri figli, scrivendo alla casella di posta elettronica salute@icspadrepinopuglisi.edu.it