Ultima modifica: 17 Dicembre 2021
Comunicazioni > Comunicazioni > Circolari > Attivazione punti tampone dedicati al mondo della scuola

Attivazione punti tampone dedicati al mondo della scuola

Alle famiglie degli alunni
Al personale scolastico

Circ. n 103

Buccinasco, 17/12/2021

Alle famiglie degli alunni

Al personale scolastico

Oggetto: attivazione punti tampone dedicati al mondo della scuola

Si comunica che a partire dalla settimana corrente sono attivati due nuovi punti di erogazione di tamponi antigenici rapidi dedicati al mondo scuola, ad accesso diretto in modalità drive- through. Le sedi sono le seguenti:

• DRIVE-THROUGH MILANO – area parcheggi di via Novara, attivo da lunedì 13 dicembre dalle ore 12:00 alle ore 18:00 – dal lunedì al sabato;
  • DRIVE-THROUGH MILANO (Linate) Viale dell’Aviazione, 1/B, 20138 Milano presso l’Istituto di Medicina Aerospaziale dell’Aeronautica Militare attivo da giovedì 16 dicembre, dalle ore 10:00 alle ore 16:00 – dal lunedì al venerdì. Nel caso del drive-trough di LINATE è possibile e consigliabile la preregistrazione (anche il giorno stesso dell’accesso), da effettuarsi accedendo al sito www.aerolabmi.it

L’accesso avviene senza prenotazione ed è riservato unicamente a studenti, insegnanti e altri operatori scolastici che rientrano nella specifica casistica:

• contatti di caso e sottoposti a sorveglianza sanitaria con effettuazione di tampone a T0 e T5 (secondo quanto previsto dalle indicazioni ministeriali);
  • con sintomi suggestivi di infezione da SARS-CoV-2 insorti a scuola, oppure al domicilio ma con frequenza scolastica nelle 48h precedenti l’insorgenza dei sintomi.

Documentazione richiesta dal punto tamponi:

• modulo di attestazione di sorveglianza con testing (caso di cui al precedente punto 1, prodotto/scaricabile dal “Portale Scuola”;

oppure

Si rende noto inoltre che il Sistema Sanitario sta cercando di aggiornare e ampliare continuamente la presenza di punti Tampone aperti, distribuiti su un’ampia fascia oraria che possono garantire l’effettuazione gratuita dell’esame al personale scolastico e agli alunni. Tali variazioni avvengono quotidianamente.

Si consiglia pertanto di verificare l’evoluzione della situazione, controllando periodicamente la pagina web “Ripartenza Scuola” di ATS-Milano reperibile al link: https://www.ats-milano.it/notizie/ripartenza-scuole che dà accesso al file aggiornato “PUNTI TAMPONE SCUOLA” in calce.