Ultima modifica: 30 Marzo 2021
Comunicazioni > Comunicazioni > Circolari > ASSISTENZA DIGITALE

ASSISTENZA DIGITALE

COMPRENSIVI DI BUCCINASCO, ASSAGO, BASIGLIO e BINASCO

Logo PON

Ministero dell’Istruzione
Istituto Comprensivo Statale “Padre Pino Puglisi”
Via Tiziano, 9 – 20090 Buccinasco (Milano)
e-mail: miic8ef00b@istruzione.iticpadrepinopuglisi@gmail.comPEC: miic8ef00b@pec.istruzione.it

 

Circ. n. 47

Buccinasco, 23/10/2020

Alle famiglie

Ai docenti

Al personale

Oggetto: ASSISTENZA DIGITALE PER I COMPRENSIVI DI BUCCINASCO, ASSAGO, BASIGLIO e BINASCO

Si comunica che, a partire da lunedì 26 ottobre p.v. sarà a disposizione, per docenti e famiglie, un nuovo assistente tecnico con il compito di fornire un supporto tecnico alle esigenze delle istituzioni scolastiche del primo ciclo nella gestione delle problematiche legate all’uso delle piattaforme e della didattica digitale integrata.

Tale figura è stata individuata a seguito della nota n. 11941 del 16 settembre 2020, con la quale l’Ambito territoriale di Milano ha individuato l’ICS Padre Pino Puglisi come scuola polo e i comprensivi Rita Levi Montalcini di Buccinasco, Margherita Hack di Assago, Comprensivo di Basiglio e il comprensivo di Binasco come scuole a loro collegate per la condivisione della risorsa.

A partire dal compito assegnato per cui l’assistente tecnico deve assicurare “consulenza, funzionalità della strumentazione informatica, nonché fornire ogni necessario supporto tecnico/informatico per lo svolgimento dell’attività didattica in via telematica.”, sono stati identificati alcuni compiti specifici:

– fornire supporto tecnico alle famiglie e ai docenti nell’uso delle piattaforme e degli ambienti digitali per la didattica digitale integrata

– supportare all’uso dei devices, anche forniti dalle scuole in comodato d’uso

– redigere settimanalmente un report/relazione sulle richieste di supporto ricevute, in modo da predisporre un sistema di FAQ (Frequently Asked Questions), ossia di raccolta di domande con relative risposte per rendere più agevole e veloce la risoluzione delle problematiche più frequenti.

Per ricevere consulenza dall’assistente tecnico, sig.ra Iannitto Felicita, è necessario andare al link https://www.icspadrepinopuglisi.edu.it/wp/sos-assistenza-digitale/ SOS ASSISTENZA DIGITALE, compilare l’apposito MODULO GOOGLE e cliccare il tasto INVIO. Per qualsiasi problema inerente l’utilizzo del modulo google, si può contattare l’assistente tecnico al seguente indirizzo: tecnico.icspuglisi@gmail.com

Il link SOS ASSISTENZA DIGITALE prevede anche un sistema di FAQ, con raccolta di domande e relative risposte che sarà periodicamente aggiornato. La sezione è utile per ricercare nell’immediato soluzioni ad eventuali problemi che potrebbero essere rilevati.

In ogni caso, le richieste di assistenza saranno evase nel minore tempo possibile.

 

Il Dirigente Scolastico
dott.ssa Antonella Lacapra

(Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3, c.2, del D Lgs:39/1993)