Iscrizioni > Iscrizioni scuole secondarie di 2° grado

Iscrizioni scuole secondarie di 2° grado

A) Iscrizioni alla prima classe della scuola secondaria di secondo grado

In base alla C.M. 18902 del 07/11/2018, le iscrizioni  avverranno dal 07/01/2019 al 31/01/2019.

Dovranno essere effettuate esclusivamente in modalità on-line, collegandosi all’area www.iscrizioni.istruzione.it

Per facilitare la ricerca, si forniscono i codici meccanografici degli Istituti della Regione Lombardia.

B) Iscrizioni al primo anno dei percorsi di istruzione e formazione professionale

Le iscrizioni degli alunni frequentanti la classe terza delle scuole secondarie di primo grado ai percorsi di IeFP erogati dalle istituzioni formative sono effettuate dalle famiglie con modalità esclusivamente on line dal 07 gennaio al 31 gennaio 2019 attraverso il sistema informativo Anagrafe Regionale degli Studenti (ARS) disponibile all’indirizzo:

Data la complessità del sistema scolastico superiore, si consigliano le famiglie che avessero necessità di supporto nella procedura on-line di rivolgersi direttamente agli Istituti Secondari prescelti.

L’eventuale richiesta di supporto per le iscrizioni avverrà presso gli Uffici di segreteria siti in Via Tiziano, 9 dal lunedì al venerdì dalle ore 12,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 16,00

Circolare Ufficio Scolastico di Milano

Indicazioni Regionali del 21 gennaio 2014

Manuale d’uso per le famiglie